Res Publica et Societas

E’ morto l’attore Paolo Calissano, mix di psicofarmaci. Indagini in corso

Tragedia nel mondo della televisione. Paolo Calissano, popolare attore di serie tv salito alla ribalta con la soap opera Vivere, è stato trovato morto nella tarda serata di  ieri nella sua casa di Roma.

L’attore aveva 54 anni, a dare l’allarme è stata la compagna che non riusciva a mettersi in contatto con lui.

Nel suo appartamento – nel quartiere Balduina – sono intervenuti i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro e i sanitari del 118, Calissano è stato rivenuto già senza vita nel suo letto. Sul posto i militari hanno trovato numerose pillole di psicofarmaci

, sia in flaconi sia sparse per terra. Dai primi accertamenti pare che il decesso sia stato causato da un mix letale di medicinali con cui l’attore curava la depressione. Calissano probabilmente era deceduto da almeno un paio di giorni, il cadavere era in stato di decomposizione.
paolo-calissano

 

Indagini sono in corso e non è ancora chiaro se la morte sia avvenuta o meno per un gesto volontario. Il medico legale ha disposto l’autopsia, la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale Gemelli di Roma.

Nel frattempo, la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Si tratta di un ipotesi di reato provvisoria, legata all’esigenza di effettuare l’esame autoptico sul corpo dell’attore.

Diventato popolare con Vivere, Calissano ha recitato in diverse fiction. Nel 2005 era stato arrestato con l’accusa di aver causato la morte della ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra, stroncata da un’overdose nella sua casa di Genova, e aveva patteggiato la pena di 4 anni. Volto noto delle fiction tra gli anni ’90 e il 2000, aveva recitato anche nella ‘Dottoressa Gio” e in ‘Linda e il Brigadiere’.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024