È morto a 79 anni Peter Fonda, il protagonista di «Easy Rider» il road movie del 1969 diventato il simbolo dell’America ribelle degli anni settanta.
«È con profondo dolore che comunichiamo la notizia che Peter Fonda è scomparso», ha dichiarato un portavoce della famiglia rendendo noto che l’attore con un tumore ai polmoni, è morto.
«Non siamo in grado di trovare le parole appropriate per esprimere il nostro dolore e mentre piangiamo la perdita di questo uomo dolce e gentile, chiediamo a tutti di celebrare il suo spirito indomabile e l’amore per la vita».
Figlio del leggendario attore Henry Fonda, e fratello di Jane, Fonda diventò famoso nel 1969 con Easy Rider, film da lui scritto, prodotto e recitato insieme a Jack Nicholson e Dennis Hopper. Per il film ottenne una nomination all’Oscar come migliore sceneggiatura originale. Fece altri film come regista, tra i quali «The Hire hand» (1971). Nel 1998, ricorda Leggo, la commissione lo nominò all’Oscar come miglior attore con il film «Uleès Gold».
Da Leggo.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…