Familia et Mens

E’ nato da pochi minuti ma la sua foto fa il giro del mondo. E dona sorrisi!

Il modo di fare di un bambino trasmette sicuramente dei messaggi che indicano ciò di cui ha bisogno. Saper leggere e soprattutto rispondere a questi gesti, renderà il piccolo felice. Sintonizzarsi con lui è fondamentale, soprattutto prima che possa parlare.

Oggi abbiamo deciso di mostrarvi un’immagine davvero curiosa, che non ha attirato solo la nostra attenzione, bensì quella di tutto il popolo del web. La foto è stata condivisa sui social da milioni di utenti. Giudicate voi stessi, questo bambino, secondo voi, cosa vuole dirci?

Il bebè nella foto è venuto al mondo da pochissime ore, a giudicare dalla posa divertentissima e rilassata, sembra aver già capito tutto su il “senso della vita”. Il piccolo è in relax, a pancia in su, con le mani dietro la testa e l’espressione un pochino contrariata… sembra pensare: “Allora??!! Sono appena nato e già mi rompete le scatole??!!”. AHAHAH

LEGGI ANCHE: Preghiera per chiedere a Gesù di tornare bambini

La foto è diventata virale, non a caso un giovane ragazzo ha preso l’immagine e l’ha condivisa su Twitter, con una curiosa didascalia allegata: “Quando sei appena nato e i tuoi genitori ti chiedono già cosa vuoi fare da grande…!”. Possiamo dire che rende perfettamente l’idea, non trovate?

I bambini nel primo anno di vita – ricorda il simpatico sito Bigodino.it – comunicano in gran parte attraverso il linguaggio del corpo, ottenere una conoscenza su ciò che il piccolo sta cercando di dire ci permette di fare un lungo percorso volto a favorire il profondo e continuo legame tra genitore e bebè. Avete provato ad interpretare questa immagine? Il messaggio è abbastanza chiaro, vi siete fatte una vostra idea? Condividete, oggi sorridiamo un po’!

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024