È nato Sabato all’ospedale San Marco di Catania, il piccolo John Egidio, dato alla luce dalla giovane nigeriana sbarcata sette giorni fa dal pattugliatore della Guardia Costiera Gregoretti.
.Il bimbo pesa quasi quattro chili ed è in perfetta forma.
I medici dell’ospedale siciliano hanno seguito e accudito la giovane mamma, la 28enne Aisafu Saha, per sette giorni. Poi, finalmente, il lieto evento.
La comunità di Sant’Egidio ha accolto il marito, Gaseini Saka, un meccanico di 35 anni con gli altri due figli, e il nome dato al piccolo in segno di riconoscenza sarà un ricordo indelebile che accompagnerà John per tutta la vita. «Appena arrivati – ha detto Valter Cerreti della Comunità – i bambini hanno desiderato il latte con i biscotti. Avevano veramente fame. Il latte probabilmente erano parecchi mesi che non lo bevevano».
«Di mestiere faccio il meccanico – ha raccontato Gaseini ai microfoni di Tv2000 – ho lasciato la Libia perché è un paese in preda a bande criminali che uccidono anche per pochi spiccioli. Spero presto di poter ricambiare quello che io e la mia famiglia stiamo ricevendo».
Nelle prossime settimane, racconta Avvenire, è stato programmato il trasferimento della famiglia a Ragusa, dove sarà accolta in una struttura più adatta.
Di Giulio Isola per Avvenire.it
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…