Categorie: Humanitas et Web

E’ On-line il nuovo sito di evangelizzazione di Rita Sberna

Rita Sberna, collabora da tempo con la Redazione dei Papaboys, con la sua rubrica “Testimonianze di fede”, un programma che conduce in radio da diversi anni ormai.

Le abbiamo fatto qualche domanda, per quando riguarda il suo nuovo sito www.ritasberna.it

Come nasce l’idea di creare un sito dedicato alla Fede?

In realtà, il sito si chiama www.ritasberna.it

perchè cercherò di trattare un pò di tutto ma in particolar modo, focalizzerò l’attenzione alle varie testimonianze di fede che settimanalmente tratto radiofonicamente.

Oggi sul web si evangelizza tanto, per cui ho pensato che non esiste migliore strumento per parlare di Dio anche attraverso un sito.

Com’è strutturato il tuo sito?

Il sito viene aggiornato giornalmente, e a volte anche al minuto, il tutto dipende dalla velocità delle notizie. C’è una sezione dedicata proprio alla trasmissione “Testimonianze di fede” e ai vari articoli …

In particolar modo mi piace trattare il tema di Medjugorje (al quale sono particolarmente legata) ed il tema dell’Eucarestia. Cercherò di arricchirlo sempre di filmati che possano permettere alle persone, specialmente a quelle lontane da certe raltà cristiane, di vedere tutto quello che accade come se fossero presenti fisicamente.

Poi vi è anche la sezione dei contatti, dedicata a chi volesse raccontare la propria esperienza di fede in radio, e può liberamente contattarmi e scrivermi la sua storia.

Oggi è importante testimoniare ciò che Dio compie nella vita di ognuno di noi, per cui è fondamentale utilizzare gli strumenti  che abbiamo a disposizione per lanciare messaggi positivi, proprio come fate voi della redazione Papaboys.

Servizio di Maria Gabrieli

 

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024