Le abbiamo fatto qualche domanda, per quando riguarda il suo nuovo sito www.ritasberna.it
Come nasce l’idea di creare un sito dedicato alla Fede?
In realtà, il sito si chiama www.ritasberna.it
perchè cercherò di trattare un pò di tutto ma in particolar modo, focalizzerò l’attenzione alle varie testimonianze di fede che settimanalmente tratto radiofonicamente.Oggi sul web si evangelizza tanto, per cui ho pensato che non esiste migliore strumento per parlare di Dio anche attraverso un sito.
Com’è strutturato il tuo sito?
Il sito viene aggiornato giornalmente, e a volte anche al minuto, il tutto dipende dalla velocità delle notizie. C’è una sezione dedicata proprio alla trasmissione “Testimonianze di fede” e ai vari articoli …
In particolar modo mi piace trattare il tema di Medjugorje (al quale sono particolarmente legata) ed il tema dell’Eucarestia. Cercherò di arricchirlo sempre di filmati che possano permettere alle persone, specialmente a quelle lontane da certe raltà cristiane, di vedere tutto quello che accade come se fossero presenti fisicamente.
Poi vi è anche la sezione dei contatti, dedicata a chi volesse raccontare la propria esperienza di fede in radio, e può liberamente contattarmi e scrivermi la sua storia.
Oggi è importante testimoniare ciò che Dio compie nella vita di ognuno di noi, per cui è fondamentale utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione per lanciare messaggi positivi, proprio come fate voi della redazione Papaboys.
Servizio di Maria Gabrieli
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…