Visita a sorpresa di Papa Francesco alla mensa del Vaticano, dove pranzano i dipendenti della Santa Sede. Bergoglio si è presentato venerdì all’ora di pranzo come un normale avventore mettendosi in fila.
Lo ha raccontato a Radio Vaticana lo chef della mensa, Franco Paìni.
«Sì, il Papa è stato nostro ospite, oggi», ha detto, si è presentato «normalmente, come il più umile degli operai. Si è presentato qui, ha preso il suo vassoio, le posatine, ha fatto la fila e l’abbiamo servito.
Ha mangiato la pasta in bianco e il merluzzo. È stato benissimo: è stato circondato dalla sua grande famiglia. Ci siamo presentati, ci ha chiesto come stessimo, ci ha chiesto come lavoriamo, ci ha fatto i complimenti», ha detto Paini.
.
.
Alla fine il Pontefice ha dato a tutti la sua benedizione: «Si è fatto le foto insieme a noi ed è andato via. È stato un’oretta. È stata una sorpresa. Proprio un fulmine a ciel sereno. E chi se l’aspettava? Il Papa che viene a mangiare da noi. Siamo stati tutti presi in contropiede, però è stata una delle più grandi soddisfazioni che ti possono capitare», ha concluso lo chef.
[wzslider autoplay=”true”]
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…