Res Publica et Societas

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”, In Lombardia meno morti e contagiati, ma sempre è una situazione devastante

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”. Lo ribadisce la Fondazione Gimbe sulla cosiddetta fase 2 allo studio del governo per la progressiva riapertura in seguito all’emergenza coronavirus. Calano intanto i morti e i contagiati in solo giorno in Lombardia. Gallera: “Il traguardo è molto vicino, vogliamo raggiungerlo a tutti i costi. A Pasqua tutti a casa”

Due infermieri del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020.
ANSA/LUCA ZENNARO

Lombardia, calano i ricoveri: i morti sono 238

Sono 53.414 i casi di contagio da coronavirus in Lombardia, con un aumento di 1.089 rispetto a martedì. Lo ha riferito l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, precisando che le vittime sono salite a 9.722 (+238). I dati mostrano un incremento anche sul fronte delle persone guarite, che hanno raggiunto quota 15.147 (+649), e un calo dei ricoveri: 11.719, 114 in meno rispetto a martedì.

In Emilia-Romagna mille euro per ogni sanitario

Mille euro a testa per il personale sanitario dell’Emilia-Romagna: è quanto ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della Giunta, Davide Baruffi: “La misura più significativa che abbiamo messo in campo è un segnale concreto al personale sanitario impegnato in prima linea”. Si tratta complessivamente di “65 milioni di euro per riconoscere a questi lavoratori un contributo aggiuntivo che è mediamente di mille euro a testa. Una tantum, ma vogliamo arrivi immediatamente nelle loro tasche e riusciremo a erogarli subito”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024