Bastava fare una ricerca sul Web per appurare che il fenomeno era stato registato in Svezia!
“Immagini spettacolari quelle che arrivano da Borlänge, città della Svezia centrale, dove sembra che il cielo sia illuminato da molteplici soli Immagini spettacolari quelle che arrivano da Borlänge, città della Svezia centrale, dove sembra che il cielo sia illuminato da molteplici soli.
Una vista che certamente lascia tutti affascinati e che ha portato molti a tirare fuori i propri dispositivi elettronici per immortale l’evento, come potrete vedere dalle foto contenute nella gallery a corredo dell’articolo e dalle immagini del video in fondo. Si tratta di un fenomeno meteorologico noto come parelio o anche cani solari, dall’inglese sun dogs. Questo evento naturale, in sintesi, consiste nella rifrazione della luce in più punti a causa dei cristalli di ghiaccio presenti nell’atmosfera.
“L’acqua può ghiacciare nell’atmosfera in piccoli cristalli di ghiaccio, dalla forma esagonale e piatta. Mentre questi cristalli fluttuano verso il suolo, trascorrono gran parte del tempo con le “facce” parallele al suolo stesso. Un osservatore potrebbe trovarsi sullo stesso piano dei molti dei cristalli di ghiaccio in caduta intorno al momento dell’alba o del tramonto.
Durante questo allineamento, ogni cristallo può agire come una lente in miniatura, che rifrange la luce solare e crea il fenomeno noto come parelio, termine tecnico per cani solari”, spiega la NASA.
Il parelio è un segno dei cirri, nuvole alte e sottili presenti nell’alta troposfera (da 5.000 a 13.000 metri di altitudine) che contengono milioni di minuscoli cristalli di ghiaccio. I cristalli devono essere posizionati esattamente come spiegato prima rispetto all’occhio
dell’osservatore, altrimenti il fenomeno non apparirà. Per questo motivo, ognuno vede il suo parelio, creato da particolari cristalli di ghiaccio che saranno diversi da quelli che creano il fenomeno per la persona che si trova anche solo accanto. Alcune persone paragonano il fenomeno addirittura alla comparsa di angeli in cielo, per la luminosità, la disposizione e l’aspetto che assume.
Solo un fenomeno naturale che si era verificato nella nordica Svezia.
Per credere a Medjugorje, non servono “soli che girano” o “soli doppi”, serve solo aprire il cuore alle parole della Vergine.
L’albero si riconosce dai frutti e i frutti di Medjugorje sono tanti e speciali!
Per approfondire: http://www.meteoweb.eu/foto/parelio-borlange-svezia-foto-video/id/1194009/#9Gh0i28Ot2DqvrgV.99
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…