È in arrivo un film, prodotto da Netflix, che racconterà il passaggio di consegne tra Benedetto XVI e Papa Francesco. Lo ha annunciato poche ore fa Deadline, segnalando anche i due protagonisti che interpreteranno questi due ambiti ruoli.
Non è una sorpresa che per il ruolo di Francesco pare sia stato scelto Jonathan Pryce («Brazil», «Il trono di spade»), la cui somiglianza col Pontefice è sempre stata indicata dai media.
Più sorprendente ma azzeccata, se confermata, è la scelta di Anthony Hopkins per interpretare Ratzinger.
Il film sarà diretto da Fernando Mereilles, regista di «City of God», e scritto da Anthony McCarten, già sceneggiatore di «La teoria del tutto».
Racconterà l’elezione di Ratzinger, la sua rinuncia al papato e la successiva elezione di Bergoglio in Vaticano.
Fonte www.sorrisi.com
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…