Medjugorje
Ecco le sue parole:
Si può dire, ad esempio, che ha un vestito grigio con un velo bianco, capelli neri e lunghi, gli occhi azzurri. È bellissima. Ma con queste parole non vi ho detto niente perché si tratta di una bellezza che viene da dentro e che si vede sul viso della Madonna.
Per questo ogni nostra parola è povera. Io ricordo che, quando Jakov aveva solo dieci anni, abbiamo chiesto alla Madonna: “Come è possibile che tu sia così bella“. Lei, con un sorriso bellissimo, ha detto: “Sono bella perché amo. Anche voi, figli miei, se volete essere belli, amate! “.E quando la Madonna è andata dopo quella apparizione, il piccolo Jakov ha detto: “Io penso che la Madonna non dica la verità“. E noi: “Come puoi pensare che la Madonna non dica la verità?“. “Ma guarda – ha risposto lui – qualcuno di noi veggenti può amare per tutta la vita, ma mai sarà bello come la Madonna“.
Lui non aveva capito di quale bellezza parlava la Madonna, che è quella che si trasmette a partire dal di dentro.
(Intervista di Padre Livio a Radio Maria – 8 agosto 2001)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…