Inizialmente è da solo. La gente quasi fa finta di non vederlo. Gli sguardi dei passanti sembrano indifferenti. Poi, man mano alcuni ridono, altri sembra che stiano per dire: “guardate quel pazzo…”, altri ancora si avvicinano e iniziano a pregare.
In realtà questo sacerdote, che si è fermato in mezzo alla strada per adorare pubblicamente il Santissimo Sacramento in mezzo alla strada, come scrive la Luce di Maria (15 agosto), con questo gesto ha lanciato un messaggio profondo.
Ovvero, che nella nostra quotidianità spesso non ci accorgiamo della presenza del Signore. Non solo non lo adoriamo, ma lo evitiamo, come fosse appunto, un alieno, un folle da tenere distanza.
.
L’umiltà del Signore
Invece la risposta del Signore è sempre quella che ci mostra il prete: l’umiltà di arrivare sempre in mezzo a noi, anche in mezzo ad una strada, per condividere con lui la sua Divinità e i suoi messaggi d’amore che quotidianamente ci consegna.
Il video è diventato presto virale e da diversi mesi gira su Facebook. Ha superato tre milioni di visualizzazioni e ben 50mila like, oltre a quasi 80mila condivisioni.
Fonte it.aleteia.org/Gelsomino del Guercio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…