Categorie: Pax et Justitia

Ecco il volto dell’ottavo terrorista: è in fuga

La polizia francese ricerca Abdeslam Salah belga di 26 anni. La sera degli attentati sarebbe stato fermato per un controllo e subito rilasciato

Continuano le indagini sugli attentati che nella notte di venerdì hanno sconvolto Parigi. E ormai la “pista belga” sembra essere quella più accreditata per capire chi erano gli attentatori e come hanno fatto ad organizzare la mattanza. Tre dei killer, a quanto si apprende, erano infatti fratelli residenti a Bruxelles, nel quartiere di Molenbeek. Uno è stato arrestato nei raid della polizia di ieri. Un altro è morto venerdì.

I nomi di entrambi sono presneti sui contratti di noleggio delle due macchine, una Polo e una Seat Leon, utilizzate dal commando. Il terzo, Abdeslam Salah di 26 anni, è invece in fuga. Ed è inseguito da un mandato di cattura internazionale.

Intanto altri due terroristi del commando dei sette che ha fatto strage a Parigi sono stati identificati. Si tratta di due francesi, entrambi residenti a Bruxelles (uno a Molenbeek). Identificato anche un altro terrorista francese. Una fonte delle indagini aggiunge che tra gli attentatori di Parigi vi sarebbero tre fratelli: uno sarebbe in fuga (o potrebbe essere uno dei kamikaze); uno è detenuto in Belgio mentre un terzo è stato trovato nella sala concerti del Bataclan.

Inoltre, le «due vetture immatricolate in Belgio» ritrovate dagli inquirenti francesi a Parigi sono state noleggiate «a inizio settimana nella regione di di Bruxelles», secondo la procura. Anche una delle persone che le ha prese a noleggio è «attivamente ricercata», riferisce iTele.

Le autorità belghe in tutto hanno arrestato 7 persone in relazione agli attacchi di Parigi mentre si acclara che è probabilmente falso il passaporto siriano trovato accanto a uno dei kamikaze entrati in azione allo Stade de France a Parigi: lo afferma una fonte degli 007 Usa alla Cbs. «Il documento non contiene i numeri corretti per un passaporto legittimo e la foto non coincide con il nome». Ed anche il passaporto egiziano trovato nei pressi dello Stade de France, secondo alcune fonti , accanto a uno dei kamikaze che si è fatto esplodere, «appartiene a uno dei feriti» secondo quanto annunciato dall’ambasciatore d’Egitto in Francia, Ihab Badawi, citato da al Ahram. “Il passaporto è di Waleed Abdel-Razzak” ferito nell’attentato, ha detto il diplomatico.

di Redazione Papaboys (Fonti: Il Tempo, Il Sole 24 ore, France2)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024