“Secondo le prime ricostruzioni – fa sapere monsignor Zaki – l’assalto armato è avvenuto alle 3 di stamane, ad opera di uomini a bordo di una jeep”. E aggiunge: “L’episodio va collegato ad altri attentati compiuti contro obiettivi diversi, che a mio giudizio mirano a dare l’impressione che l’Egitto sia una nazione insicura e destabilizzata. Forse si intende inviare segnali di questo tipo in vista della Conferenza internazionale di aiuto all’Egitto, in programma a Sharm el Sheikh a partire dal prossimo 13 marzo. Si vuole intimidire, anche per sabotare la ripresa del turismo e degli investimenti stranieri in territorio egiziano”.
La situazione in Egitto resta dunque molto instabile. E continuano a esplodere ordigni. Proprio ad Alessandria oggi è scoppiata una bomba davanti a un supermercato della catena francese Carrefour: un morto e sei feriti. L’esplosione è avvenuta nel distretto orientale di Seyouf della città. Intanto è salito a due morti e 15 feriti il bilancio dell’esplosione di una bomba avvenuta sabato sera davanti a una banca nella città di Mahala al Kubra, a nordest del Cairo. Il ministero della Sanità precisando che i morti sono due soldati, mentre i feriti sono tutti civili.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…