Categorie: Pax et Justitia

Egitto, attentato al Cairo. Bomba vicino al ministero degli Esteri

Uccisi un colonnello e un temente di polizia. E probabilmente il numero salirà nelle prossime ore. Evacuate cinque scuole. L’ordigno piazzato accanto a una stazione di polizia. Una seconda bomba su ferrovia tra Cairo e Zagazig

Un ordigno è esploso nel centro del Cairo, nei pressi del ministero degli Esteri, nel quartiere Boulaq Abu Eila, sotto al ponte 26 Luglio. È di un colonnello e un tenente colonnello di polizia uccisi il primo bilancio ufficiale dell’attentato: lo rende noto il ministero dell’Interno egiziano.

In un primo si era parlato di tre o quattro morti. Cinque i feriti: 4 agenti e un civile. A esplodere è stato un ordigno di fabbricazione artigianale piazzato accanto a un albero che si trovava di fronte al posto di controllo della polizia a pochi metri dall’ingresso posteriore del ministero. Cinque scuole della zona sono state evacuate.

.

.
.
Bomba su ferrovia – Un’altra bomba, piazzata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della capitale, è esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo riferisce la Mena citando fonti della sicurezza.

Violenze – L’Egitto affronta un’ondata di violenze da quando l’allora presidente Mohammed Morsi, vicino ai Fratelli musulmani, è stato destituito il 3 luglio del 2013 con un colpo di Stato militare. La campagna di violenze ha preso di mira soprattutto le forze di sicurezza, prima nella penisola del Sinai e più recentemente anche nella capitale egiziana, sul delta el Nilo e in zone isolate del Paese, come il deserto occidentale.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024