Al via nell’Aula di Montecitorio la prima votazione del Parlamento per eleggere il presidente della Repubblica. Al banco della presidenza ci sono i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati.
Il quorum richiesto è di due terzi dei componenti del Collegio. Il primo a essere chiamato a votare è stato Umberto Bossi
. Intanto, secondo fonti della Lega, nel pomeriggio Salvini incontrerà Letta e Conte.Al banco della presidenza ci sono i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati.
LA DIRETTA DEL VOTO
Ha appena votato Pier Ferdinando Casini che, dopo aver deposto la scheda nell’urna, è andato a salutare Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati al banco della presidenza.
I grandi elettori entrano nell’emiciclo a gruppi di 50 e, in attesa di essere chiamati per entrare in cabina, si disperdono sui banchi per mantenere la distanza. Poi si dispongono in fila indiana in attesa del loro turno.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…