A bordo dell’elicottero dispero sei passeggeri più al pilota. Sono al lavoro per setacciare la zona Soccorso alpino e speleologico e vigili del fuoco. Il velivolo era decollato da Lucca
Sono state attivate al confine tra le province di Modena e Lucca le ricerche per rintracciare un elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano.
I soccorsi al lavoro
L’allarme è stato dato dalla Prefettura di Modena e subito sono stati fatti convergere sulla zona i tecnici del Soccorso alpino e speleologico, con squadre a piedi e tecnici di elisoccorso. In campo anche la Protezione civile. Si sono alzati in volo prima un elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano con personale del Soccorso alpino, poi uno dell’Aeronautica militare di stanza a Cervia, che ha imbarcato altri uomini del Soccorso alpino esperti dell’orografia della zona.
La zona (riferisce il TgCom24) che i due mezzi stanno sorvolando è un’area di montagne piuttosto impervie e fitti boschi. Nell’area stanno arrivando anche squadre di terra. A coordinare le ricerche sono le prefetture di Modena e Lucca.
La nostra preghiera perchè tutto possa risolversi senza una ennesima tragedia.