Sono state attivate al confine tra le province di Modena e Lucca le ricerche per rintracciare un elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano.
L’allarme è stato dato dalla Prefettura di Modena e subito sono stati fatti convergere sulla zona i tecnici del Soccorso alpino e speleologico, con squadre a piedi e tecnici di elisoccorso. In campo anche la Protezione civile. Si sono alzati in volo prima un elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano con personale del Soccorso alpino, poi uno dell’Aeronautica militare di stanza a Cervia, che ha imbarcato altri uomini del Soccorso alpino esperti dell’orografia della zona.
La zona (riferisce il TgCom24) che i due mezzi stanno sorvolando è un’area di montagne piuttosto impervie e fitti boschi. Nell’area stanno arrivando anche squadre di terra. A coordinare le ricerche sono le prefetture di Modena e Lucca.
La nostra preghiera perchè tutto possa risolversi senza una ennesima tragedia.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…