Trending Now

Elicottero con 7 persone a bordo disperso sull’Appennino, disperate ricerche al confine tra Emilia e Toscana

A bordo dell’elicottero dispero sei passeggeri più al pilota. Sono al lavoro per setacciare la zona Soccorso alpino e speleologico e vigili del fuoco. Il velivolo era decollato da Lucca

Sono state attivate al confine tra le province di Modena e Lucca le ricerche per rintracciare un elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano.

Il velivolo è decollato da Capannori Tassignano (Lucca) alle 12:40 con sei persone a bordo più il pilota e, in base all’ultima segnalazione, stava volando sopra le montagne del Modenese, non lontano dal confine con la Toscana. A setacciare la zona sono i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino.
elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano.

I soccorsi al lavoro

L’allarme è stato dato dalla Prefettura di Modena e subito sono stati fatti convergere sulla zona i tecnici del Soccorso alpino e speleologico, con squadre a piedi e tecnici di elisoccorso. In campo anche la Protezione civile. Si sono alzati in volo prima un elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano con personale del Soccorso alpino, poi uno dell’Aeronautica militare di stanza a Cervia, che ha imbarcato altri uomini del Soccorso alpino esperti dell’orografia della zona.

La zona (riferisce il TgCom24) che i due mezzi stanno sorvolando è un’area di montagne piuttosto impervie e fitti boschi. Nell’area stanno arrivando anche squadre di terra. A coordinare le ricerche sono le prefetture di Modena e Lucca.

La nostra preghiera perchè tutto possa risolversi senza una ennesima tragedia.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024