L’11 Giugno 2020, Elisa Floreani, si è recata in ospedale per un monitoraggio di routine per la sua gravidanza. Lì i medici hanno deciso di ricoverarla. E, come ha raccontato la ragazza, è stata una scelta saggia perché successivamente sono subito subentrati i primi sintomi del parto. Dopo una lunga notte di travaglio, Elisa ha dato alla luce il suo piccolo Riccardo.
Solamente dopo dieci ore è arrivata anche la consacrazione accademica, con discussione, in Scienze della formazione primaria. La didattica a distanza promossa dall’Ateneo di Udine, insieme alla disponibilità tecnologica del reparto in cui la neomamma era ricoverata, hanno reso possibile il sogno di Elisa, che è stata proclamata dottoressa e mamma da 110 e Lode .
Il presidente della commissione di laurea, per suggellare il doppio risultato e stemperare la commozione, ha arricchito la formula di rito: “La proclamo dottoressa in Scienze della formazione… e madre di Riccardino”.
A fare il tifo per lei, il marito Alessandro, lo staff medico e il piccolo Riccardo! Questa è inoltre la sua seconda Laurea, la prima l’ha conseguita in Economia aziendale. (Fonte it.churchpop.com)
Una storia di speranza e di vita dopo questo periodo di lock down.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…