Senza categoria

Ella ha paura delle flebo. Brevetta ‘Medi Teddy’, l’orsacchiotto nascondi-sacche

Ella 12 anni ha paura delle flebo. Brevetta ‘Medi Teddy’, l’orsacchiotto nascondi-sacche. Noi ti diciamo grazie e preghiamo per te!

Ella Casano, 12enne del Connecticut, convive con le terapie mediche da quando aveva solo 7 anni: la sua paura delle flebo si è trasformata nello spunto per aiutare gli altri piccoli pazienti

Ha già trascorso molti mesi della sua vita nelle stanze di ospedale. Una condizione che l’ha portata a fare di necessità virtù, trasformando la sua paura delle flebo nello spunto per aiutare anche altri piccoli pazienti: la bambina, infatti, ha inventato “Medi Teddy”, un orsacchiotto che serve a nascondere le flebo senza ostacolare la somministrazione della terapia. Lo riporta la testata CNN.

Quando ho dovuto fare la mia prima flebo sono rimasta stupita e un po’ spaventata da tutti quei tubi”, ha raccontato la piccola paziente. Così la decisione di trovare un rimedio alla sua paura: un giorno Ella ha preso forbici e colla a caldo, impegnandosi per trasformare un orsetto nel primo prototipo di “Medi Teddy

”.

L’idea ha ricevuto fin da subito l’apprezzamento di medici e infermieri, ma anzitutto degli altri piccoli pazienti. Dunque, Ella e sua mamma hanno deciso di migliorare quel prototipo fino a brevettare l’oggetto, fabbricarlo e distribuirlo nei reparti pediatrici.

Lo scopo di Medi Teddy è nascondere le sacche di fluido, sangue o farmaci in modo che il bambino che riceve la terapia possa avere una faccia amichevole da guardare!”, ha spiegato la mamma di Ella. Il retro del sacchetto è realizzato in modo che infermieri e medici possano controllare il livello della terapia.

Fonte www.huffingtonpost.it

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024