Res Publica et Societas

Emanuela è morta di ‘leucemia fulminante’ dopo il parto: non crescerà la sua bimba. RIP

Era riuscita a rimanere incinta qualche mese fa, ma purtroppo non potrà mai veder crescere la sua bambina. Emanuela Balducci è morta a soli 32 anni stroncata dalla leucemia fulminante, malattia che ha scoperto di avere proprio durante quello che sarebbe dovuto essere il periodo più felice della sua vita.

Emanuela lavorava come maestra a Rimini, subito dopo aver avuto il bambino ha iniziato a stare male e purtroppo le sue condizioni non sembravano migliorare. I medici l’hanno così sottoposta a una serie di controlli e di esami da cui è emerso che aveva una malattia che le avrebbe lasciato poche speranze di sopravvivenza. Già al momento del parto il fisico era molto debilitato, ma nei giorni successivi la situazione si è aggravata.

In pochi giorni la malattia l’ha portata via al suo bambino, senza che lui potesse neanche tenere un ricordo della madre. Da tempo desiderava avere un figlio, lei che aveva sempre amato i bambini e che si dedicava ogni giorno a loro con il suo lavoro. La sua morte non è stata solo una grande tragedia per la famiglia e gli amici, ma anche i suoi piccoli alunni e i genitori hanno espresso il loro cordoglio per una tale perdita

Fonte: Il Messaggero on line

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024