Gli auguri del Presidente della Repubblica e la pergamena, con la benedizione apostolica di Papa Francesco, hanno aperto i festeggiamenti di Emma Morano, 116 candeline spente, unica italiana ad essere nata prima del 1900, precisamente il 29 novembre del 1899.
“Desidero felicitarmi con lei per l’eccezionale traguardo, mai raggiunto prima da un italiano, dei 116 anni di vita, traguardo che la colloca tra le persone più longeve di tutti i tempi.
.In questa lieta circostanza formulo, anche a nome di tutti gli italiani, i più affettuosi auguri e le invio i miei più cordiali saluti”, si legge nella lettera ricevuta da Sergio Mattarella.
.L’anziana signora piemontese, che non ha figli avendo perso il suo primogenito quando aveva solo sette mesi, riceverà in giornata la visita del sindaco di Verbania e di alcuni parenti e amici.
.
.
L’OMAGGIO PAPA FRANCESCO
Per i suoi 116 anni, Morano ha ricevuto gli auguri di Matterella (che le ha inviato «affettuosi auguri, anche a nome di tutti gli italiani») e la benedizione di Papa Francesco; Che ha voluto inviare alla signora una speciale «placchetta del pellegrino dell’Anno Mille», un omaggio che il Vaticano distribuirà ai più anziani partecipanti del Giubileo straordinario della misericordia che prende il via l’8 dicembre.
di Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…