Radio Vaticana Italia e InBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane, in preparazione all’apertura della Porta Santa per il Giubileo della Misericordia dell’8 dicembre prossimo, trasmettono in collaborazione l’adattamento radiofonico della Lettera Enciclica del Papa “Laudato Sì” sulla cura della ‘casa comune’.
L’iniziativa si rivolge, tra l’altro, alle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà visiva che possono “leggere” l’Enciclica ascoltando la radio. Si tratta di 14 puntate che ripropongono in forma integrale la lettura del testo arricchito da voci, suoni e suggestioni tipiche dell’ambiente naturale. L’adattamento radiofonico e la regia sono di Mara Miceli, con il contributo di Daniela Pagliara.
La programmazione di “Laudato Si” su InBlu Radio sarà la domenica dopo l’Angelus a partire dal 6 settembre e il sabato, successivo, alle ore 23.00 a partire dal 12 settembre. InBlu Radio può essere ascoltata a Roma sulla frequenza 96.3 FM, in Italia sulle emittenti collegate, via App per i dispositivi mobili e via internet sul sito www.radioinblu.it.
Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…