La figlia aveva appena 12 mesi quando è morta sotto gli occhi dei genitori che si trovavano in giro a fare shopping proprio per lei. Gemma Williams, 33 anni, era per negozi a comprare dei vestiti alla piccola quando si è accorta che qualcosa non andava.
La tragedia è avvenuta nella contea di Suffolk, nello stato di New York negli Stati Uniti. Erano appena tornati da un giro in centro per fare shopping quando, scesi dall’auto, la mamma e due dei tre figli sono rientrati nella loro abitazione. La donna, credendo che anche la terza bimba l’avesse seguita, non si è accorta di nulla. Poi, non trovandola, è corsa fuori e l’ha trovata senza vita ancora chiusa nella sua Ford. La bimba con problemi di disabilità, muta, non ha potuto chiedere aiuto.
La piccola Lexie era affetta da un difetto cardiaco congenito molto raro, il cosiddetto Ritorno venoso anomalo polmonare totale (RVPAT), che l’ha uccisa senza che nessuno si accorgesse di nulla e potesse quindi darle una mano. Gemma e il marito Jason Thomas, 39 anni, vivono insieme al loro bambino Oliver nel Carmarthenshire, nel Galles del Sud e a distanza di 5 anni dalla tragedia hanno confessato al Daily Mail, di non essere mai riusciti a superarla.
Gemma oggi ha istituito un gruppo di sostegno per i genitori che hanno passato e che stanno passando quello che lei ha vissuto con la sua bambina. «È molto difficile parlare con qualcuno che non ha vissuto quello che abbiamo vissuto noi. Con questi incontri vogliamo mettere in contatto gli altri con dei genitori in lutto. In un certo senso, persone nella stessa barca, sanno cosa stai per dire prima che lo dici, sanno cosa stai provando», ha spiegato la donna.
A distanza di anni Gemma ricorda il giorno della morte di Lexie con dolore. La mamma era appena uscita dal negozio con il passeggiono, quando ha sfiorato il volto della figlia che credeva stesse dormento, non notando alcuna reazione l’ha presa in braccio e si è resa conto che qualcosa non andava. Poi le è stato fatto il messaggio cardiaco e la corsa in ospedale, ma per Lexie era troppo tardi.
Fonte www.leggo.it
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…