Torna la paura anche a Parigi. Un uomo si è schianto con l’auto su un furgone della polizia sugli Champs-Elysées. La prefettura ha esortato ad evitare la zona. Secondo le prime informazioni, il veicolo sarebbe finito addosso ad un camioncino della gendarmeria prima di incendiarsi. La stazione della metropolitana Champs-Elysées-Clémenceau è stata chiusa per motivi di sicurezza.
L’aggressore degli Champs-Elysées, estratto dal veicolo in fiamme dai pompieri, è in gravi condizioni. Il portavoce del ministero dell’Interno, Pierre-Henry Brandet, ha fatto sapere che «molto probabilmente l’individuo è morto». «I soccorsi procedono a rilento poiché è in corso un’operazione di sminamento», ha proseguito. Sul posto le forze di sicurezza avrebbero tra l’altro rinvenuto una bombola di gas, proiettili e armi.
L’uomo è stato estratto dalla sua auto “gravemente ferito”, si apprende da fonti dell’inchiesta. Il veicolo sarebbe esploso nell’impatto. Sull’attentatore – dicono le stesse fonti – è stata trovata un’arma. All’interno dell’auto si sarebbero trovate bombole di gas che hanno provocato l’esplosione del veicolo. L’informazione è della tv BFM, presente sul posto. Secondo la stessa fonte, l’attentatore aveva “diverse armi e munizioni”.
“Molto probabilmente” l’attentatore degli Champs-Elysees “è morto“, riferisce Pierre-Henri Brandet, portavoce del ministero degli Interni francese.
Red
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…