Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasErode è in Ucraina a sterminare. KIEV: 352 I CIVILI UCCISI, 14...

Erode è in Ucraina a sterminare. KIEV: 352 I CIVILI UCCISI, 14 BAMBINI. Signore fermalo!

Zelensky conferma che incontrerà i russi senza precondizioni al confine con la Bielorussia e dice che “Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che aerei, elicotteri e missili sul suo territorio rimangano a terra durante i colloqui”. Lo riferisce Tgcom24 nell’ultima edizione.

Nel frattempo la Nato fa sapere che rafforzerà il sostegno militare all’Ucraina. L’Italia, insieme agli altri Paesi Ue, chiude lo spazio aereo ai voli russi e, secondo l’Unhcr, ci sarebbero già 368mila rifugiati in fuga dall’Ucraina.

la strage degli innocenti
la strage degli innocenti

L’Onu convoca una assemblea d’emergenza (solo Russia vota no), non accadeva dal 1982. L’Ucraina aggiorna il bilancio delle vittime civili: 352 morti, 14 sono bambini.

La vittoria di Re Erode in Ucraina: 352 i civili uccisi, 14 bambini

Almeno 352 civili ucraini, tra cui 14 bambini, sono stati uccisi dall’inizio dell’invasione russa. E’ il nuovo bilancio fornito dal ministero della Salute di Kiev, secondo cui i feriti sono 1.684, tra cui 116 bambini.

Convocata sessione d’emergenza dell’Assemblea Onu

Di fronte alla crisi dell’Ucraina il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha deciso con 11 voti a favore, uno contrario (la Russia), e 3 astenuti (tra cui la
Cina) di convocare una rara sessione speciale di emergenza dell’Assemblea Generale, mossa avvenuta solo sette volte nella storia, l’ultima delle quali nel 1982. La riunione dell’Assemblea si deve tenere entro le prossime ventiquattr’ore.

Il sindaco di Kiev: la città è circondata, impossibile evacuare i civili

Kiev è circondata ed è ormai impossibile un’ulteriore evacuazione di civili. Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vladimir Klitchko, secondo quanto riporta la Cnn.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome