“Quando vedi le cose da lontano puoi pensare che chi fa certe azioni sia un eroe, che serva coraggio. Ma quando capita a te, pensi solo a quello che puoi fare”. Gabriel Bocra Ionut, racconta e rivive gli attimi in cui ha salvato la vita a un ragazzo, che si era gettato da un cavalcavia della Tangenziale Est di Milano per suicidarsi.
Senza lasciare il nome, senza aspettare neppure che i poliziotti potessero complimentarsi con lui, come si legge su tgcom24. Eppure ha salvato un ragazzo disperato, ha evitato una tragedia, ed è semplicemente ripartito per gli ultimi dieci chilometri del suo viaggio. Per terminare la consegna di carico di mozzarelle: “Merce deperibile, dovevo consegnare entro le otto e mezza”, dice al Corriere della Sera.
Gli agenti della stradale di San Donato Milanese, guidati da Pasquale Mastrocinque, lo hanno rintracciato sabato attraverso la società di trasporti di Salerno per la quale lavora. Gerardo Napoli, titolare della “Napolitrans” che si occupa di spedizioni a temperatura controllata, li ha messi in contatto con Gabriel: “E’ stato eccezionale”, dicono tutti.
Il ragazzo annuisce, Gabriel decide di andargli incontro salendo in piedi sul rimorchio. “Vieni qui, ti acchiappo io”, racconta Gabriel. La situazione è tesa perché i poliziotti temono che il 19enne abbia un coltello. Invece appena il ragazzo balza sul cassone, scatta un abbraccio immediato. “Io e mia moglie ci siamo guardati negli occhi per un attimo: abbiamo fatto una cosa buona, oggi. Poi siamo ripartiti, lui era salvo e non aveva bisogno di noi”, conclude il camionista “eroe per caso”.
da Tgcom24.it
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…