Il Santo Padre, Papa Francesco, ci spiega la bellezza della vita eterna…
Papa Francesco una volta, durante un’udienza generale a piazza San Pietro, è entrato nella questione della vita dopo la morte.
“Ci accorgiamo che la nostra immaginazione ci impedisce di comprendere lo splendore del mistero e sorgono spontanee domande come ‘quando avverra’ questo passaggio finale? Cosa sarà allora dell’umanità e del creato che ci circonda?“.
Il Pontefice ha spiegato alla folla che non bisogna avere paura perchè in paradiso “saremo vestiti della gioia e dell’amore di Dio, senza limite, saremo faccia a faccia con Lui. E’ bello pensare così, dà forza all’anima
“.Il Santo Padre ha aperto alla prospettiva del paradiso anche per gli animali e lo ha fatto citando l’apostolo Paolo che ad un bambino in lacrime per la morte del suo cane aveva risposto: “Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo“.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…