Due negozi della centralissima via Roma, a Torino, sono stati devastati da gruppi di manifestanti nel corso degli episodi di guerriglia con le forze dell’ordine avvenuti dopo il raduno di protesta contro le disposizioni anti-Covid contenute nell’ultimo Dpcm.
In un caso, un gruppo, dopo aver sfondato la vetrata d’ingresso, si è introdotto all’interno e si è dato al saccheggio. Sono più di dieci i fermati secondo quanto comunicato dalla Questura.
Scontri a Milano tra manifestanti e forze dell’ordine durante un corteo non autorizzato contro il nuovo Dpcm anti-Covid. Un centinaio le persone scese in piazza per dire no alle nuove restrizioni introdotte dal governo.
Sono stati lanciati fumogeni contro gli agenti, un poliziotto è rimasto ferito e due dimostranti sono stati fermati. Alta tensione anche a Napoli
A Milano è stata persino lanciata una molotov verso un’auto della polizia locale, che fortunatamente non è stata centrata. I manifestanti, alcuni anche con catene nelle mani, si sono poi spostati verso la sede della Regione Lombardia e qui hanno lanciato pietre, bottiglie e grossi petardi.