Come sarà l’estate degli italiani? Parola agli esperti
Una nuova estate in cui si dovrà convivere con il Covid-19…
Anche l’estate del 2021 saremo costretti a viverla in compagnia del Coronavirus?
Sebbene la campagna di vaccinazione e la bella stagione, come accaduto lo scorso anno, potranno aiutare nel frenare la diffusione dei contagi, non bisognerà comunque tenere bassa la guardia.
Roberto Cauda, direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma a Il Messaggero ha spiegato: «Non sono un indovino, ma penso proprio che a giugno potremo tornare in vacanza. Restando prudenti, usando le mascherine, sia chiaro. E velocizzando il ritmo delle vaccinazioni anti Covid..»
Della stessa opinione è Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di Sanità, che ha parlato di un’estate più libera: «Andiamo verso la stagione calda dove sarà più facile restare all’aperto e questo favorirà il rallentamento trasmissione. Possiamo però pensare a periodi di vacanza dove potremmo concedersi qualche libertà in più».
In linea di massima pare si dovrà tenere duro ancora un mese, quello di aprile, da maggio potranno iniziare le prime aperture e di potrà lentamente tornare a una vita più normale.
(Fonte leggo.it)