L’incontro dell’attore con i giovani della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
Ettore Bassi, attore e conduttore televisivo di successo originario di Bari che, ha condotto in mondovisione la Giornata Mondiale della Gioventù del Giubileo e sembra davvero impossibile cancellare dal suo cuore quell’evento che gli ha permesso di essere a contatto con Papa Giovanni Paolo II che «sprigionava un senso di umanità talmente forte, che mi impacciava e mi accalorava,
– ha raccontato – che mi veniva voglia di abbracciarlo come si fa con un nonno».L’attore che oltre ad essere protagonista fiction di successo come “Carabinieri” è stato il protagonista del bellissimo film “Chiara e Francesco”.
In un incontro con dei ragazzi ha detto: «Si deve scegliere sin da giovani di essere testimoni di fede
. Certo – ha aggiunto – la scelta è difficile ma sono convinto che dentro di noi ci sia una vocina che ci guida ma che si fa sempre fatica ad ascoltare. Sta ad ognuno di noi trovare la forza di volontà per aprire il cuore a Dio».«Papa Wojtyła mi ha fatto capire che i giovani vengono colpiti dalla semplicità e anche se sembrano distratti non si lasciano sfuggire tutto ciò che c’è di estremamente positivo».
E ancora: «In una società e una televisione in cui sembra che l’alzare la voce sia fondamentale, San Francesco ci insegna che con la semplicità delle parole, dei gesti, di vita, si comunica molto più intensamente il messaggio più alto».
Articolo tratto da giovanizzolive.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…