“E’ importante arrivare all’accertamento della verità, e il Consiglio d’Europa continua negli sforzi in questa direzione”, ha detto Brasseur parlando ieri all’università di Belgrado. La presidente fa riferimento alla ricostruzione del traffico di organi umani avvenuto in Kosovo negli anni ’90 contenuta nel rapporto redatto dal parlamentare svizzero Dick Marty. Nel testo, pubblicato nel dicembre 2010, Marty, addossò la responsabilità del traffico di organi umani alla guerriglia indipendentista albanese, e ai suoi comandanti. Marty sostiene che tra i responsabili c’era anche l’ex premier e attuale ministro degli Esteri kosovaro, Hashim Thaci, che ha sempre respinto ogni accusa. Secondo le testimonianze raccolte dal rapporto del Consiglio d’Europa, i prigionieri di guerra serbi e altri civili vittime del traffico di organi venivano uccisi con un colpo di arma da fuoco alla testa.
Fonte. Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…