Res Publica et Societas

‘Europa malata’: 75.000 morti nel continente e picchi in Russia e Spagna

La maggior parte dei decessi nel Vecchio Continente è avvenuto in Italia, Spagna e Gran Bretagna. Numeri preoccupanti nelle ultime 24 ore a Mosca

Sono 75mila le vittime del coronavirus in Europa, che resta il continente più colpito dalla pandemia. L‘80% del totale dei morti è stato registrato in Italia, Spagna e Gran Bretagna. Nuovo picco di casi anche in Russia

dove sono stati segnalati 2.186 nuovi contagi nelle ultime 24 ore.

Il premier britannico Boris Johnson, uscito dalla terapia intensiva del St. Thomas Hospital di Londra, ha ringraziato i medici: “Devo loro la vita”, ha detto.

Gb, Johnson ringrazia medici: devo loro la vita

Il primo ministro britannico Boris Johnson nella sua prima dichiarazione pubblica da quando è uscito dalla terapia intensiva del St. Thomas Hospital di Londra ha ringraziato il personale del Servizio sanitario nazionale che lo ha curato per il Covid-19. “Non posso ringraziarli abbastanza. Devo loro la mia vita”, ha detto Johnson.

In Russia picco di nuovi casi, oltre 2.000 contagiati

Picco di nuovi casi di coronavirus in Russia dall’inizio dell’epidemia. L’agenzia di stampa Tass rende noto che sono stati segnalati 2.186 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, portando il totale a 15.770. Il numero delle vittime è salito a 130, con un aumento anche nelle 24 ore. L’epicentro è Mosca, che ha oltre 10mila casi.

Nuovo aumento dei morti in Spagna: 619

Dopo qualche giorno in cui si erano registrati cali, sono di nuovo aumentate le vittime di coronavirus in Spagna. 619 i morti nelle ultime 24 ore, 16.972 quelli totali secondo quanto annunciato dal ministero della Sanità. I casi di Covid-19 sono 166.019, 62.000 le persone guarite

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024