I familiari di Janet Tracey accusano l’ospedale di avere ignorato il loro diritto a partecipare della decisione. E mentre l’Addenbrooke hospital ha preso le difese dei medici, dalla parte del marito e dei figli si è schierata la Commissione governativa per l’uguaglianza e i diritti umani, argomentando che nessun paziente può essere trattato tramite il Dnr «senza aver avuto la possibilità di far parte del processo che ha portato alla decisione». E ha aggiunto che nessuno dovrebbe sapere che una persona cara è morta «senza un tentativo di rianimazione e senza neppure avvisare il paziente o la famiglia». «Abbiamo scoperto che l’80 per cento dei decessi che avvengono in ospedale dipendono dal Dra», ha detto Kate Masters, figlia di Janet, la cui battaglia legale sta dando voce anche alle «tante altre famiglie che – scriveva già due anni fa il Guardian – ci hanno contattato per parlarci della breccia aperta dalla legge». di Benedetta Frigerio
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…