Un fenomeno raro: l’ultima volta è stato nel medioevo, e accadrà nuovo nel 2080.
A Natale, dopo 800 anni, potremo avvistare nuovamente la «Stella di Betlemme». Secondo la rivista Forbes, gli avvistamenti saranno possibili per tutto il mese, e in particolare il 21 dicembre , quando ci sarà il solstizio d’inverno; quel giorno si verificherà l’allineamento tra Giove e Saturno.
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Un allineamento, quindi, e non una cometa nel senso scientifico del termine: l’apparente avvicinamento tra i due pianeti darà infatti vita a un’unico punto super luminoso nel cielo.
La «Stella di Beltlemme» è un fenomeno astronomico rarissimo: l’ultima volta è stato infatti nel medioevo, e accadrà nuovo nel 2080.
Alcune indicazioni: per riuscire a vedere la Cometa nell’emisfero nord, gli osservatori dovranno puntare i loro telescopi in direzione sud-ovest, a partire da mezz’ora dopo il tramonto. (Fonte ilmessaggero.it)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…