Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasF2: spaventoso incidente a Spa. Muore il pilota francese Hubert

F2: spaventoso incidente a Spa. Muore il pilota francese Hubert

È morto il pilota francese Anthoine Hubert, coinvolto in uno spaventoso incidente avvenuto nel pomeriggio durante Gara-1 del Gran premio di Formula 2 sul circuito belga di Spa.

hUBERT
EPA/REMKO DE WAAL

Una triste notizia ci giunge dal Belgio: è morto il pilota Anthoine Hubert dopo un incidente avvenuto sul circuito di Spa. Lo riferisce il giornale belga Soir. Hubert, la cui monoposto si era rovesciata più volte ed era stata tranciata nell’incidente, era stato portato in ospedale insieme allo statunitense Juan Manuel Correa, anche lui ferito nella carambola, ma è deceduto. Quest’ultimo avrebbe le gambe fratturate.

Bruttissimo incidente nella prova di Formula 2 sul circuito di Spa-Francochamps, in Belgio, che ospita il week-end il Campionato F2.

Hubert
EPA/REMKO DE WAAL

L’impatto ha coinvolto tre auto durante il secondo dei 25 giri programmati, dopo che la corsa aveva superato la salita dell’Eau Rouge: è stato a quel punto che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate le monoposto del giapponese Marino Sato, del francese Anthoine Hubert e dello statunitense Juan Manuel Correa. Quest’ultimo, che corre su una Sauber, si è ribaltato ed è scivolato. La gara è stata sospesa, quindi definitivamente cancellata. Fonte ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome