Familia et Mens

Fa alla nipote un dono unico. Un ‘super nonno’ lavora per 3 anni e coglie nel segno!

Ci ha lavorato ogni giorno per tre anni, e al 16esimo compleanno la nipotina è rimasta davvero senza parole

Quando la scorsa settimana Lauren Blank ha compiuto 16 anni, ha ricevuto un regalo di compleanno che avrà a cuore per il resto della sua vita.

 

Suo nonno Ron le ha dato tre diari in cui, nel periodo tra i 2 e i 5 anni di Lauren, ha scritto giorno per giorno le esperienze belle vissute insieme.
“Ciao Lauren: sto iniziando proprio adesso, così che un giorno potrai leggere queste parole e divertirti”, ha scritto Ron Petrillo, di 72 anni, nelle prime righe. La data è del 16 febbraio 2003. “Sarà un ricordo quotidiano di te e me”.
Il nonno ha pensato a lungo al momento giusto

in cui dare all’amata nipotina il prezioso regalo.

.

.

“Avevo in mente tre date: 16 anni, 21 anni e il momento in cui me ne sarei andato via”, ha dichiarato Petrillo a Today.

Avrebbe voluto che fosse sua madre a darle i diari quando sarebbe morto, ma lei insistette che fosse lui stesso a farlo. “E quindi”, ha aggiunto il nonno, “ho scelto il 16esimo compleanno”.
Tantissimi momenti, come quelli dei giochi teneri tra nonno e nipotina, che probabilmente sarebbero stati sepolti dall’avanzare degli anni, se non ci fossero stati questi diari.

 




O come le giornate passate insieme allo zoo. “Ci andavamo quasi tutti i giorni, tranne il lunedì perché era chiuso. Osservavamo insieme tutto quanto, e poi passavamo dal negozio di souvenir e le compravo ogni sorta di giochini”.

Il mio nonnino“, ha dichiarato Lauren, “è stato una delle persone più importanti nella mia vita“. La ragazza si è inoltre detta “sorpresa da quante persone si sono identificate” con la storia. Il suo post ha avuto centinaia di migliaia di condivisioni, e molti utenti di Twitter le hanno espresso la propria commozione. Un utente ha anche commentato che il suo post “mi ha fatto capire che non trascorro abbastanza tempo con i miei nonni”.

È stato nonno Petrillo a farle da babysitter, condividendo insieme molti momenti speciali che ha registrato nei diari durante il riposino pomeridiano della nipote o ogni volta che si presentava l’occasione. Ben 185 pagine di ricordi, dal valore inestimabile.
I diari arrivano a documentare il rapporto dai 2 fino ai 5 anni, e c’è un motivo ben preciso. Ron ha voluto raccontare ogni esperienza dal momento in cui lei era ancora così piccola da dover stare tutti i giorni con il nonno, fino a quando iniziò ad andare a scuola.
“Vorrei che i nonni di 40 o 50 anni sappiano che possono fare la stessa cosa”, ha detto nonno Petrillo. “Se questo dovesse essere l’unico risultato di quanto ho fatto, andrebbe comunque bene così”.



Fonte:   it.aleteia.org

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024