Sentiamo il racconto di Fabio, un giovane 25enne di un grosso centro della Romagna, che ora fa parte di un ardente gruppo mariano, inteso a pregare, a fare opere di carità e a diffondere,con manifesti e attraverso un’emittente locale a pagamento, i messaggi della Vergine. La sua storia è arrivata anche al giornale dell’Emilia, il Resto del Carlino.
A me l’aveva confidata per primo nel ritorno dal pellegrinaggio a Medjugorje nel gennaio ‘86.“Prima di convertirmi vivevo in maniera sregolata, frequentavo compagnie, dove circolava droga e quella leggera la consumavo anch’io. Con le ragazze avevo un rapporto esclusivamente di “usa e getta”; inoltre tornavo a casa a tarda notte senza rispetto alcuno per i miei genitori. Proprio per questo i rapporti in famiglia erano pessimi. Poi un giorno, occasionalmente ho iniziato per curiosità la lettura della Bibbia: da qui il desiderio di approfondire la ricerca di qualcosa di grande, che però era ancora molto confuso. Si presentò l’occasione di andare a Medjugorje
e lì rimasi profondamente turbato dall’umiltà e dalla devozione di centinaia di fedeli nei confronti della Madonna e provai uno sconvolgimento che è difficile spiegare.Da quel giorno lentamente, ma costantemente, la mia vita è cambiata,ponendosi sempre più al servizio di Dio. Ora assisto gli ammalati e svolgo missioni di apostolato presso di loro, tramite il Centro volontari della sofferenza. Adesso è arrivato anche il lavoro come operaio. Mi sento sereno, il mio animo è più forte, e non conosce più l’angoscia e la disperazione di prima. (23 settembre 1987)
Fonte medjugorje.altervista.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…