Sancta Sedes

I familiari delle vittime delle stragi di Nizza questo sabato troveranno il conforto di Papa Francesco

Questo sabato 24 settembre il Pontefice riceverà nell’aula Paolo VI oltre un migliaio di persone fra abitanti della città francese e familiari delle vittime del tragico attentato terroristico del 14 luglio scorso.

Saranno oltre un migliaio gli abitanti di Nizza e i familiari delle vittime del tragico attentato del 14 luglio scorso sulla Promenade del Anglais a giungere direttamente dalla Francia per l’udienza che papa Francesco ha voluto concedere loro sabato prossimo, 24 settembre, alle 12.00 nell’Aula Paolo VI.

Saranno accompagnati dal governatore Christian Estrosi e dal presidente dell’Amicizia Francia Italia Paolo Celi, ha annunciato quest’ultimo. Ci saranno inoltre il vescovo di Nizza, monsignor André Marceau, ed anche esponenti della comunità ebraica e musulmana della città di Nizza.

«I familiari delle vittime della strage del 14 luglio 2016 e i cittadini di Nizza – sottolinea Celi – ringraziano il Papa per i profondi sentimenti di affetto di vicinanza espressi in questa tragica circostanza. E in particolare per lo straordinario incontro in programma sabato prossimo».

Il Pontefice aveva detto queste parole

http://www.papaboys.org/strage-a-nizza-il-dolore-di-papa-francesco/

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024