Questo sabato 24 settembre il Pontefice riceverà nell’aula Paolo VI oltre un migliaio di persone fra abitanti della città francese e familiari delle vittime del tragico attentato terroristico del 14 luglio scorso.
Saranno oltre un migliaio gli abitanti di Nizza e i familiari delle vittime del tragico attentato del 14 luglio scorso sulla Promenade del Anglais a giungere direttamente dalla Francia per l’udienza che papa Francesco ha voluto concedere loro sabato prossimo, 24 settembre, alle 12.00 nell’Aula Paolo VI.
Saranno accompagnati dal governatore Christian Estrosi e dal presidente dell’Amicizia Francia Italia Paolo Celi, ha annunciato quest’ultimo. Ci saranno inoltre il vescovo di Nizza, monsignor André Marceau, ed anche esponenti della comunità ebraica e musulmana della città di Nizza.
«I familiari delle vittime della strage del 14 luglio 2016 e i cittadini di Nizza – sottolinea Celi – ringraziano il Papa per i profondi sentimenti di affetto di vicinanza espressi in questa tragica circostanza. E in particolare per lo straordinario incontro in programma sabato prossimo».
Il Pontefice aveva detto queste parole
http://www.papaboys.org/strage-a-nizza-il-dolore-di-papa-francesco/
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…