Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensFamily Happening a Verona. Da giovedì a domenica la 10ª edizione

Family Happening a Verona. Da giovedì a domenica la 10ª edizione

family-happeningVENETO – VERONA –  Da giovedì a domenica, nelle piazze del centro storico e al Teatro Nuovo, si terrà la 10ª edizione del “Family Happening”, manifestazione promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della Provincia e della Consulta comunale della famiglia.

L’evento, sul tema “Sorpresi da uno sguardo”, intende richiamare ciò che oggi rappresenta un punto di ripartenza di fronte alle sfide e alle fatiche del vivere. È uno sguardo, un abbraccio, un incontro di un amico o di un estraneo, che ci sorprende e permette di riscoprire il nostro valore, qualcosa di unico da offrire al mondo.

Uno sguardo che ci fa accorgere della grandezza dei nostri desideri e ci comunica la stima per i nostri tentativi di costruzione, una miccia che accende il nostro cambiamento, che ridà la forza di tentare qualcosa di nuovo e l’energia per affrontare anche le fatiche più grandi.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, offre momenti di approfondimento culturale con dibattiti e tavole rotonde, laboratori educativi per bambini e ragazzi, attività sportive, intrattenimenti musicali e teatrali e anche una mostra dedicata a Don Bosco, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Salesiani Cooperatori”. L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 13 alle ore 14 in Cortile Mercato Vecchio.

A duecento anni dalla nascita di Don Bosco, la mostra cerca di far vedere, attraverso il racconto di alcuni episodi della vita del santo, come tutto quello che è nato da lui sia frutto della sua familiarità con Gesù e dalla sua passione a comunicarlo ai più giovani: da quando era saltimbanco all’incontro con i giovani della periferia di Torino, fino ai confini del mondo in America del sud. Visite guidate per bambini e adulti. Fonte: donboscoland

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome