Family Happening a Verona. Da giovedì a domenica la 10ª edizione

VENETO – VERONA –  Da giovedì a domenica, nelle piazze del centro storico e al Teatro Nuovo, si terrà la 10ª edizione del “Family Happening”, manifestazione promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della Provincia e della Consulta comunale della famiglia.

L’evento, sul tema “Sorpresi da uno sguardo”, intende richiamare ciò che oggi rappresenta un punto di ripartenza di fronte alle sfide e alle fatiche del vivere. È uno sguardo, un abbraccio, un incontro di un amico o di un estraneo, che ci sorprende e permette di riscoprire il nostro valore, qualcosa di unico da offrire al mondo.

Uno sguardo che ci fa accorgere della grandezza dei nostri desideri e ci comunica la stima per i nostri tentativi di costruzione, una miccia che accende il nostro cambiamento, che ridà la forza di tentare qualcosa di nuovo e l’energia per affrontare anche le fatiche più grandi.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, offre momenti di approfondimento culturale con dibattiti e tavole rotonde, laboratori educativi per bambini e ragazzi, attività sportive, intrattenimenti musicali e teatrali e anche una mostra dedicata a Don Bosco, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Salesiani Cooperatori”. L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 13 alle ore 14 in Cortile Mercato Vecchio.

A duecento anni dalla nascita di Don Bosco, la mostra cerca di far vedere, attraverso il racconto di alcuni episodi della vita del santo, come tutto quello che è nato da lui sia frutto della sua familiarità con Gesù e dalla sua passione a comunicarlo ai più giovani: da quando era saltimbanco all’incontro con i giovani della periferia di Torino, fino ai confini del mondo in America del sud. Visite guidate per bambini e adulti. Fonte: donboscoland

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024