La guerra si ferma ogni tanto con azioni e gesti dei piccoli e degli innocenti. Le drammatiche parole diffuse dalla conduttrice televisiva ucraina Katya Osadchaya
“Penso che questi 9 anni siano stati i migliori della mia vita. Ti sono molto grato per la mia infanzia. Sei la madre migliore del mondo e io non ti scorderò mai. Spero che tu sia felice in cielo e spero che tu vada in paradiso. Ci vedremo in paradiso. Proverò a fare il bravo bambino per venire in paradiso da te”.
È la drammatica lettera scritta da Anatoly per la madre morta. La donna stava fuggendo da Hostomel, periferia di Kiev, ma i russi hanno colpito la sua auto.
.
.
Lei è morta sul colpo, salvo il piccolo Anatoly. Le parole sono state diffuse dalla conduttrice televisiva ucraina Katya Osadchaya. “Sei la migliore madre nel mondo! Non ti dimenticherò mai! Buona fortuna a te in paradiso!”.
Secondo le autorità ucraina, a Hostomel risultano almeno 400 dispersi. Amnesty ha raccolte diverse testimonianze su esecuzioni di civili, nella località alle porte di Kiev, da parte dei soldati russi.