Prima di Giugno non ci si sposterà fra le Regioni; questo è uno degli elementi presente nelle linee guida presentate dal ministro per le Autonomie Francesco Boccia riguardo l’evoluzione della fase 2 che dal 18 maggio prevede un ulteriore allentamento delle misure di contenimento del nostro Paese.
Seconde case – Dal 18 maggio sembra sempre più probabile la possibilità di recarsi nelle proprie abitazioni al mare, in montagna o campagna; ma devono essere all’interno della propria regione di residenza.
Autocertificazioni – Si va verso l’abolizione delle autocertificazioni per gli spostamento nel territorio della propria regione di residenza. Documento che tuttavia dovrebbe rimanere in uso per chi si sposta da una regione all’altra.
Amici – Con l’apertura di negozi, bar e ristoranti dovrebbe sparire il vincolo della limitazione delle visite ai congiunti liberando così gli incontri con gli amici. A due mesi di distanza finalmente un nuova ventata di socialità.
Parrucchieri – Il celebre lunedì dei parrucchieri, solitamente libero, dovrebbe sparire. Per parrucchieri ed estetisti sarà infatti possibile aprire anche domenica e lunedì, con postazioni separate di almeno due metri e aree d’attesa per i clienti all’esterno del negozio. (Fonte leggo.it)
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…