Per celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, il 27 novembre scorso si è aperto un anno giubilare che si concluderà il 26 novembre 2017 e che culminerà con la visita del Papa del 12-13 maggio.
Durante questo anno – spiega L’Osservatore Romano – i pellegrini potranno ottenere anche l’indulgenza plenaria, concessa da Francesco, con la confessione sacramentale, la comunione eucaristica e la preghiera secondo le intenzioni del Pontefice.
Una particolare attenzione viene riservata ai fedeli che, per ragioni di salute o altre gravi motivazioni, non possono recarsi personalmente al santuario portoghese: per loro è sufficiente accostarsi anche a una piccola immagine della Madonna di Fátima.
Fonte it.zenit.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…