Fede e cultura: Modena, una due giorni sul beato Antonio Rosmini

EMILIA ROMAGNA – MODENA – “Coniugare il rigore scientifico della ricerca e la capacità di concretizzare nel quotidiano le implicazioni dello sviluppo teorico”. È l’obiettivo della “due giorni” dedicata alla fecondità attuale di Antonio Rosmini, filosofo, teologo e presbitero fondatore dell’Istituto della Carità, beato dal 2007. Ad organizzarla, il 13 e 14 novembre a Modena presso il Centro culturale Giacomo Alberione, è il Cenacolo Rosminiamo Emiliano-Romagnolo. Interverranno quindici studiosi provenienti da tutta Italia, tra cui Piero Coda, Angela Ales Bello, Fulvio De Giorgi. Il Convegno – informa l’arcidiocesi di Modena- Nonantola – verrà presentato alla stampa martedì prossimo, 11 novembre, a Modena (ore 11.30, sala conferenze XRum, Via Campi 309). All’incontro con i giornalisti di radio, tv e carta stampata interverranno Matteo D’Angelo, presidente della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) di Modena, e don Marco Maioli, della Pastorale universitaria dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024