Sostenimo l’hospice pediatrico Braccio di Ferro Rfe di Padova…
La triste storia di alcuni ignoti che hanno rubato da una macchina parcheggiata davanti al cimitero sessanta uova di Pasqua che dovevano essere vendute per beneficenza.
A denunciare il furto su Facebook, prima ancora che dai Carabinieri, è stata Federica, la mamma di Lavinia, una bimba di 9 anni morta per una malattia rara nell’agosto dell’anno scorso.
La donna aveva appena fatto visita alla tomba della figlia quando ha trovato l’amara sorpresa: l’auto completamente vuota. Le uova dovevano essere consegnate in cambio di donazioni per sostenere l’hospice pediatrico Braccio di Ferro Rfe di Padova, con l’obiettivo di arrivare a 10mila euro di cui ne sono stati raccolti per ora circa 6.600.
La nonna di Lavinia, Elisabetta, il primo giugno partirà da sola per percorrere 300 km a piedi lungo il Cammino di Santiago de Compostela, per raccogliere fondi per la ricerca sulla terribile malattia genetica che ha colpito la nipotina, la mucolipidosi 2 (di cui sono conosciuti solo 5 casi in Italia) per la quale non è previsto alcun tipo di medicinale nè di terapia. Indignate le reazioni sui social. (Fonte leggo.it)
SU QUESTO LINK PUOI DONARE: www.facebook.com/bracciodiferroRfE
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…