Res Publica et Societas

Federico era una speranza del calcio giovanile, ma a soli 22 anni un incidente in auto l’ha portato via

Federico era una speranza del calcio giovanile, ma a soli 22 anni un incidente l’ha portato via

.

Il calcio laziale viene sconvolto dall’ennesimo lutto: è morto, a soli 22 anni, l’ex difensore Federico Tomei. Il ragazzo, residente nel VI Municipio, zona Borghesiana, si è schiantato, a bordo della sua Smart, contro un palo della luce, a pochi passi da casa.

L’incidente mortale è avvenuto all’alba di ieri, domenica 13 ottobre 2019: Federico Tomei stava tornando a casa dopo aver passato la serata con alcuni amici quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato al civico 1797 di via Casilina, nella zona della Borghesiana. Sul posto sono giunti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, che tra le ipotesi non escludono il colpo di sonno.


Classe 1997, Federico Tomei era nato a Civitavecchia ma aveva sempre vissuto nella zona delle Torri. Aveva da poco lasciato il calcio dilettantistico, ma a soli 18 anni era stato protagonista, da titolare, nella promozione del Monterosi

dall’Eccellenza alla Serie D.

È proprio il club viterbese a ricordarlo così: «Mister D’Antoni, che lo aveva allenato, è rimasto in serata sconvolto dalla notizia come tutta la società. Costantini e Gasperini l’avevano soprannominato ‘ciuffo’ per la sua particolare capigliatura. La società del presidente Capponi, i dirigenti e gli ex compagni di squadra ne piangono la scomparsa. Alla famiglia di Federico un forte abbraccio e le più sentite condoglianze da tutta la famiglia del Monterosi Fc».

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024