Manifestare è un diritto di tutti. Siamo in democrazia. Però quando è calpestata la dignità degli altri, diventa violenza. Il dissenso a favore o contro l’aborto, non deve generare attacchi o peggio insulti e urla. Il dialogo franco e sereno, aiuta a comprendere le ragioni delle singole posizioni, cercando dove è possibile, stabilire una linea comune di rispetto. L’assalto giunge a margine della Giornata della Vita, durante la quale in tutta Europa si sono svolte decine di migliaia di manifestazioni pacifiche a sostegno della Vita e della famiglia. Le femen, famose in tutto il mondo per il modo plateale con cui manifestano, estremizzano fino alla violenza verbale e fisica, le loro posizioni. Già in passato sono state protagoniste di gesti sacrileghi.
Nessun politico, o figura istituzionale ha condannato i gesti delle femen. Eppure creano scompiglio, incitano all’odio e al rancore. Le femen, in ucraino: Фемен, è un movimento di protesta ucraino fondato a Kiev nel 2008. Sono diventate su scala internazionale, per la pratica di manifestare in topless e a petto nudo contro i valori non negoziabili e tanto altro. Esprimiamo solidarietà al Cardinale di Madrid. Con l’impegno di continuare a difendere i valori fondanti della vita umana. a cura della Redazione Papaboys
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…