Di fronte a tale scenario, mons. Robert Carlson, arcivescovo di Saint Louis, a pochi chilometri da Ferguson, ha deciso di presiedere oggi alle 17.00 (ora locale) una Messa per la pace e la giustizia nella Cattedrale della città. “Siamo tutti colpiti dalla tragedia che sta sperimentando la comunità locale – spiega il presule, in una lettera aperta ai fedeli – Come discepoli di Cristo, dobbiamo trovare la giusta direzione nel caos attuale”. Nei giorni scorsi, il presule ha visitato Ferguson e ha pregato sulla tomba di Michael Brown: “In ogni circostanza – sottolinea – ma specialmente in quelle più difficili, siamo tutti chiamati ad essere strumenti di pace, con le parole e le azioni, affinché, come ha detto Papa Francesco, una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà” (Angelus, 1 settembre 2013).
La colletta della Messa per la pace e la giustizia verrà devoluta alle parrocchie di Ferguson che si stanno mobilitando per aiutare le vittime degli scontri, inclusi i commercianti che hanno visto i propri negozi devastati e saccheggiati dai manifestanti. Infine, mons. Carlson esorta le scuole cattoliche a recitare il Santo Rosario all’inizio delle lezioni e ad offrire intenzioni di preghiera per la pace durante le celebrazioni quotidiane. (Fonte: Radio Vaticana)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…