Alla testa dell’operazione la dda di Bologna
La maxiperazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia del capoluogo emiliano ha portato in carcere soggetti accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, porto e detenzione illegali di armi, intestazione fittizia di beni, reimpiego di capitali di illecita provenienza, emissione di fatture per operazioni inesistenti ed altro. Tutti reati commessi con l’aggravante di aver favorito l’associazione mafiosa.
Sei regioni coinvolte Migliaia i carabinieri sul campo, sia a Bologna – che ha coordinato le indagini – sia in altre cinque regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia. Ad emettere i provvedimenti di custodia cautelare, oltre alla procura di Bologna, i colleghi di Brescia e Catanzaro.
Calabria: la costa grande acrari Sono 37 i fermi in Calabria, tra Crotone e Catanzaro. A finire al centro dell’inchiesta la cosca grande acrari di Cutro, nel crotonese, che secondo le accuse gestiva le attività illecite. Fonte: RaiNews
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…