Alla testa dell’operazione la dda di Bologna
La maxiperazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia del capoluogo emiliano ha portato in carcere soggetti accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, porto e detenzione illegali di armi, intestazione fittizia di beni, reimpiego di capitali di illecita provenienza, emissione di fatture per operazioni inesistenti ed altro. Tutti reati commessi con l’aggravante di aver favorito l’associazione mafiosa.
Sei regioni coinvolte Migliaia i carabinieri sul campo, sia a Bologna – che ha coordinato le indagini – sia in altre cinque regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia. Ad emettere i provvedimenti di custodia cautelare, oltre alla procura di Bologna, i colleghi di Brescia e Catanzaro.
Calabria: la costa grande acrari Sono 37 i fermi in Calabria, tra Crotone e Catanzaro. A finire al centro dell’inchiesta la cosca grande acrari di Cutro, nel crotonese, che secondo le accuse gestiva le attività illecite. Fonte: RaiNews
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…