Ferrara, preghiera per cristiani perseguitati e gemellaggio con Erbil

EMILIA ROMAGNA – FERRARA – Una serata di preghiera per i cristiani perseguitati e in preparazione del gemellaggio con la diocesi di Erbil. A promuoverla, il 18 dicembre alle 20.45, l’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, che, si legge in una nota, “sin dall’esplodere delle iniziative di violenza nei confronti dei cristiani – e non solo – ha aperto un dialogo attivo ed operativo con la diocesi di Erbil che si concretizzerà nel mese di gennaio”. Per quanto riguarda la città e i vicariati suburbani, sarà l’arcivescovo, monsignor Luigi Negri, a guidare personalmente la preghiera nella cattedrale di Ferrara (ore 20.45). Per i vicariati foranei, l’organizzazione dell’evento è affidata a parroci e vicari. Scopo della veglia, spiegano ancora gli organizzatori, “mantenere aperta la coscienza viva della ferita costituita da centinaia di migliaia di persone che ogni giorno, in quelle terre, vengono estromesse dalle loro case, brutalizzate, a volte uccise, ma comunque sempre costrette a migrazioni dalle dimensioni bibliche”. Saranno istituiti punti di raccolta offerte per le esigenze immediate della diocesi di Erbil e per realizzare il gemellaggio. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024